NUOVO CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO – LA CITTADELLA DELLA SALUTE

 

Nuovo centro polispecialistico a Seregno con servizi di diagnostica, erogazione farmaci, visite specialistiche poliambulatoriali, servizi di riabilitazione fisica e microchirurgia estetica.

 Apertura dell'intero complesso - Gennaio 2018

La struttura in essere è stata chiamata “Cittadella della Salute”, in un unico spazio sono concentrare diverse attività mediche, sinergiche fra loro, in un processo completo di servizio al cittadino. Le attività all’interno del centro saranno:

- diagnostica radiologica;
- erogazione di farmaci e servizi collaterali;
- servizi di diagnostica e terapia poliambulatoriali;

- servizi odontoiatrici;

- Visite Polispecialistiche, riabilitazione, cura del corpo e microchirurgia estetica;

 

Le diverse analisi di mercato fatte dai nostri tecnici hanno evidenziato che nell’area nord-ovest della provincia di Monza e Brianza la nostra è la prima struttura di queste dimensioni che viene concepita con questo approccio filosofico, evidenziando altresì che i due punti cardine sono il centro polidiagnostico convenzionato e la farmacia comunale.
Queste due attività determinano, per la loro lunga storia di presenza sul territorio seregnese e la radicata fidelizzazione dell’utenza, un costante ed elevato flusso giornaliero all’interno della nostra cittadella.
La Cittadella sorge nel comune di Seregno, tra Via Colzani e Via Cassina Savina, lungo una strada di grande percorrenza. La zona, denominata quartiere San Carlo, è inoltre al confine con altri due grossi comuni brianzoli quali Cesano Maderno e Desio.

La cittadella sorge in un’area servita da altre attività commerciali quali supermercati e centri commerciali, oltre a bar, negozi e ristoranti. In prossimità della Cittadella esiste già un parcheggio ad uso pubblico di circa 150 posti auto, mentre al piano interrato dell’edificio stesso è stata ricavata un’autorimessa privata di circa 20 posti auto.
La struttura è concepita con ingresso pedonale unico per tutte le attività posta al centro della facciata principale oltre ad ulteriori ingressi laterali per raggiungere i parcheggi per auto e ambulanze. La Cittadella si sviluppa su due piani fuori terra di circa 1.700 m2 per piano, più un ulteriore piano interrato adibito ad autorimessa con presenza di locali tecnici.

Il piano terra è già interamente assegnato a un centro radiologico che fornisce attività sanitaria convenzionata. Inoltre è previsto al suo interno un centro prelievi. L'attività è in funzione da Novembre 2016.

Il piano secondo verrà diviso invece in diverse aree funzionali ad indirizzo sanitario, in particolare:

- farmacia comunale di circa 350 m2, area già assegnata e completata - VENDUTA ;
- centro odontoiatrico circa 190 m2, area già assegnata - VENDUTA;
- centro medico polispecialistico con all'interno: fisioterapia, visite mediche specialistiche, servizi per la cura del corpo e microchirurgia estetica per circa 1.100 mq, area già assegnata e in fase di completamento - LOCAZIONE

Questa struttura vuole mirare ad essere un’eccellenza medico-specialistica al servizio della società Seregnese e dei paesi limitrofi.
L’auspicio dell’amministrazione comunale è che si possano inserire quante più specializzazioni mediche possibili al fine di garantire il più vasto spettro di assistenza alla cittadinanza.

 

 

IMG 2136
IMG 2137
IMG 2138